Vera Wang: La regina delle spose alla corte di Pronovias

Da quasi un trentennio le sorelle Agnello Anna e Lisa, di origine veneta, lavorano con grande passione e professionalità nel settore alta sartoria abiti da sposa. Artigianalità , qualità, eleganza nonché convenienza, contraddistinguono collezioni di abiti da sposa uniche. Le sorelle Anna e Lisa ascolteranno le vostre esigenze ed i vostri gusti.

Scheda Articolo

Vera Wang: La regina delle spose alla corte di Pronovias

Pubblicato in data 16/11/2021

Vera Wang bride; Grosseto; sposa; atelier; siena; toscana; wedding; Pronovias; abito da sposa; abito da sposa Vera Wang; Bride; matrimonio; firenze

Oltre trent'anni di esperienza come innovatrice delle collezioni sposa newyorkesi: Vera Wang debutta con una nuova collezione insieme al colosso spagnolo Pronovias Group.

Tagli perfetti e dettagli iconici, che nella linea Vera Wang Bride raggiungeranno le spose di tutto il mondo.

I suoi abiti da sposa sono stati indossati da importanti celebrità del mondo della moda e dello spettacolo come Chelsea Clinton, Ivanka Trump, Campbell Brown, Alicia Keys, Mariah Carey, Victoria Beckham, Avril Lavigne, Jennifer Lopez, Jennifer Garner, Sharon Stone, Sarah Michelle Gellar, Hilary Duff, Uma Thurman, Holly Hunter, Kate Hudson, Khloe Kardashian, Kim Kardashian e Ariana Grande.

La sola idea di conquistare un modello Vera Wang, per molte spose era solo un sogno.

Oggi, con Vera Wang Bride, gli abiti disegnati dall’iconica designer sono proposti a un prezzo più accessibile, mantenendo intatti valori di qualità e artigianalità, uniti al suo eclettico design.


Sui quali trionfano fiocchi oversize, eleganti cinture a fascia e maniche a mantella staccabili, abbinati a corone fantasiose, corpetti voluminosi e piumati copricapi.

“Il senso di modernità ha giocato un ruolo importante nella scelta di proporzioni, volumi, tessuti e trame. […] Ho anche aggiunto una forte enfasi al look giocando con ornamenti e accessori” spiega la designer.

Le donne appassionate di moda noteranno subito l’amore per la decadenza decostruita di questa collezione che si esprime attraverso pizzi antichi, il romanticismo neogotico degli abiti in mikado, i corsetti slim, i look dei red carpet reinterpretati in crepe bianco e l’innovazione architettonica delle costruzioni in plissé e drappeggi che vestono il corpo di un’eleganza nuova e contemporanea.

“Vera Wang Bride parla di una ragazza coraggiosa e con una sua identità”.

Vieni a scoprirla da AnnaLisa Atelier.